Asset Publisher

Luci sul Trasimeno

Luci sul Trasimeno

Spettacoli dal vivo, mercatini natalizi, la pista del ghiaccio, la ruota panoramica, il presepe monumentale, la casa di Babbo Natale, il tutto nella cornice magica e suggestiva del Lago Trasimeno a Castiglione del Lago.

Riflettori accesi sul Lago Trasimeno che a Natale si veste di migliaia di luci per far vivere la magia dell’Albero di Natale illuminato più grande del mondo disegnato sull’acqua.

Un’installazione lunga più di un chilometro e larga 50 metri, che prevede l’utilizzo di 165 pali portanti piantati nel fondo del lago, 2.559 lampadine perimetrali e ben 7 chilometri di cavo
L’installazione sarà visibile ogni sera dal parco della Rocca Medievale di Castiglione del Lago a partire dal 4 dicembre e fino al 9 gennaio.

Luci sul Trasimeno guarda sempre con molta attenzione alla sostenibilità ambientale: l’energia usata per accendere l’albero (solo 12kwh, corrispondenti a 4 piccoli appartamenti) deriva interamente da fonti rinnovabili certificate.

Inoltre,  con la campagna Adotta una luce e pianta un albero ad ogni edizione di Luci sul Trasimeno è associato un importante progetto di piantumazione. Ogni persona può contribuire ad accendere l’albero disegnato sull’acqua “adottando” una delle sue luci e contribuendo così a rendere più verde il nostro pianeta.

In occasione dell’edizione 2021 è stata scelta la pianta di ulivo, simbolo universale di pace e speranza. La piantumazione in questo caso non riguarderà un luogo specifico ma le piccole piante di ulivo saranno piantate nelle case di tutte le persone che decideranno di sostenere l’accensione dell’albero disegnato sull’acqua… un grande uliveto diffuso simbolo di fratellanza e speranza nel futuro!

Ma Luci sul Trasimeno non sarà soltanto questo. Il Natale a Castiglione del Lago sarà anche un articolato programma di eventi, spettacoli, luci intrattenimento per l’intero mese, animando con stile e calore uno dei borghi più belli d’Italia: un’ambientazione da favola che saprà regalare suggestioni uniche.

Consultate il programma QUI

Per informazioni:
www.lucisultrasimeno.it