Perché scegliere l'Umbria per le tue vacanze?

Se sei in cerca di un viaggio all'insegna del gusto, in Umbria potrai trovare il sapore unico della tradizione, frutto dell'incontro tra eccellenze enogastronomiche e prodotti tipici che sapranno conquistare il tuo palato.

Se sei un amante della natura e degli spazi a cielo aperto, l'Umbria  è ricca di parchi, aree protette e zone di interesse naturalistico, adatte a tour di scoperta e avventura: faggete secolari, grotte profonde, montagne popolate di antiche leggende.

Arte e storia sono la tua passione? Ogni luogo, in Umbria, ha un'identità inconfondibile, frutto di millenni di civiltà che hanno lasciato densi strati di memorie e di capolavori senza tempo: Umbri, Etruschi, Sabini e Romani prima e le straordinarie stagioni del Medioevo e del Rinascimento poi.

Tra tradizioni religiose e leggende, tra sacro e profano, l'Umbria è meta ideale anche per ritrovare se stessi: terra dell'equilibrio, è capace di ricomporre in un affresco unitario mille sfaccettature e mille anime diverse.

Enogastronomia, sport, natura, cultura o spiritualità: che sia un breve weekend o un soggiorno più lungo, non ti resta che scegliere e prenotare la tua vacanza!

 

Loading
Loading