Stagione Sanfra: tra musica, teatro e riflessione
Si terrà a Perugia, dall' 8 ottobre 2025 al 31 gennaio 2026, la nuova stagione di Sanfra presso l’Auditorium San Francesco al Prato, con un cartellone che unisce musica, teatro e momenti di riflessione.
L’apertura è affidata l’8 ottobre a Federico Buffa con lo spettacolo “Number 23. Vita e splendori di Michael Jordan”, un racconto sportivo e umano che ripercorre la carriera del campione NBA, accompagnato dal pianoforte di Alessandro Nidi. Il 12 ottobre sarà la volta di Gianni Maroccolo e Hugo Race con The Vigil Tour 2025, un percorso musicale intenso e introspettivo che esplora la dimensione del tempo e della memoria.
Il 25 ottobre i Musici di Guccini, insieme a Lodo Guenzi, porteranno sul palco “Fra la via Emilia e il West”, rievocando il concerto del 1984 e intrecciando musica e narrazione in una riflessione sull’eredità culturale del cantautorato italiano. Domenica 16 novembre andrà in scena “In viaggio con gli Intillimani”, con Jorge e Marcelo Coulon, Giulio Wilson e Federico Bonadonna, per un intreccio di storie e canzoni che unisce generazioni e culture diverse.
Il 6 dicembre Gianrico Carofiglio presenterà “Elogio dell’ignoranza e dell’errore”, un invito a riconsiderare il valore degli sbagli come occasione di crescita, attraverso riferimenti che spaziano dalla filosofia allo sport. Il 23 gennaio Francesco Repice proporrà “Ci vediamo alla radio”, viaggio tra cinquant’anni di cronaca sportiva e memoria collettiva, esplorando il legame tra voce e racconto.
La chiusura della stagione sarà affidata il 31 gennaio a Walter Veltroni con “Le emozioni che abbiamo vissuto”, uno spettacolo che attraversa la storia italiana dagli anni Sessanta ai Duemila, con un taglio personale e narrativo.
Per maggiori informazioni visita il sito web: [link]