Mostra del Tartufo Bianco di Città di Castello
Quattro giorni di buona cucina, arte e intrattenimento ti aspettano a Città di Castello con la trentanovesima edizione della Mostra Mercato Nazionale "Il Tartufo Bianco".
Dal primo al quattro novembre potrai conoscere il meglio dell'enogastronomia umbra, a partire dal tartufo e la trifola, il prelibato e raro tartufo bianco, che, in questa terra a confine con la Toscana, cresce da sempre e si cucina in ricette ormai universali: tagliatelle, ravioli, gnocchi, crostini, tagliate alla trifola fino al dessert, per chi ama sperimentare.
Anche quest'anno la mostra mercato ospita tante eccellenze: dal tartufo vegetariano a quello carnivoro, dal tartufo fresco di bosco dei commercianti locali e quello innovativo dei laboratori, dove si sposa a ingredienti delle tradizioni regionali, fino all’incontro con i nomi della cucina italiana e gli chef famosi nello spettacolo della cucina.
Nelle piazze principali del centro storico, sarà allestito il mercato dei produttori locali, custodi delle cultura della raccolta del tartufo secondo rituali ormai riconosciuti patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Per maggiori informazioni: