Aggregatore Risorse

Festival di Musica Classica

Festival di Musica Classica

Dal 12 al 27 agosto, nella suggestiva cornice di Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago, si svolgerà la tredicesima edizione del Festival di Musica Classica che proporrà, come sempre, un cartellone ricco di concerti che saprà soddisfare i gusti di tutti.


Ad aprire la rassegna sarà il celebre pianista Stefano Ragni, insieme ai soprano Myung Jae Kho e Anna Consolaro e al tenore Claudio Rocchi.


Il programma prosegue poi con altri grandi ospiti: Alessandro Bistarelli, Sebastiano Brusco, Christian De la Fontaine e Adalberto Maria Riva, fino alla serata di prosa con l'attrice napoletana Anna Maria Ackermann.

 

Palazzo della Corgna

Palazzo della Corgna sorge in piazza Gramsci nel centro storico di Castiglion del Lago ed è collegato, tramite un camminamento coperto, alla bellissima fortezza medievale che domina il lago Trasimeno.
Nato come residenza di caccia dei Baglioni, fu poi riadattato da Ascanio della Corgna a dimora gentilizia della sua famiglia.
L'edificio presenta una monumentale facciata cinquecentesca preceduta da una scalinata e degli interni riccamente decorati.
Di notevole importanza è l'estesa decorazione pittorica eseguita da artisti come Niccolò Circignani detto "Il Pomarancio".

Per maggiori informazioni:

http://www.comune.castiglione-del-lago.pg.it/