Aggregatore Risorse

Umbria Jazz a Norcia

Umbria Jazz a Norcia

Umbria Jazz arriva a Norcia per aiutare i territori colpiti dal terremoto a ripartire: il weekend dell'1 e del 2 luglio in Piazza San Benedetto "si suona la voglia di futuro".


La manifestazione, che precede l'edizione estiva della kermesse, vedrà esibirsi diversi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale: da Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana agli Accordi Disaccordi Trio, dai Funk Off a The Gam Scorpions passando per Brand New Heavies.

Piazza San Benedetto sarà il cuore pulsante della due giorni che riporterà Umbria Jazz alle sue origini, quando lo scenario del festival erano le piazze dell'Umbria e la musica, tutta e completamente gratuita, era la colonna sonora di una regione che metteva in mostra la sua storia.

L'iniziativa segue altri due importanti appuntamenti di solidarietà organizzati dalla Fondazione Umbria Jazz: il primo è stato il festival di tre giorni tra settembre e ottobre che ha visto la partecipazione di alcune star del jazz italiano (tra gli altri: Paolo Fresu, Enrico Rava, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso e Danilo Rea), il secondo, lo scorso 4 maggio, è stata la performance di Pat Metheny.

Per maggiori informazioni:

http://www.umbriajazz.com/