Aggregatore Risorse

Sapori Ritrovati: il gusto dell'Umbria antica

Sapori Ritrovati: il gusto dell'Umbria antica

Il 30 giugno 2017, nella suggestiva cornice del Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago, si svolgerà la prima tappa di "Sapori Ritrovati: il gusto dell'Umbria antica", una kermesse tutta dedicata alla Storia in Tavola, dagli antichi Etruschi all'epoca Rinascimentale.


A partire dalle 18.30: caratterizzazione storica, approfondimenti e degustazione guidata per legare in maniera sapiente e innovativa contenuti storici ad esperienze gastronomiche del territorio.

A tutti i partecipanti sarà data inoltre l'opportunità di visitare la mostra su Pablo Picasso intitolata "La materia e il segno. Ceramica e grafica", che raccoglie oltre 90 opere dell’artista: tre celebri serie di incisioni e acqueforti, "Le Cocu Magnifique", "Carmen" e "Balzac en bas de casse et Picassos sans majuscule", e un corpo unico di 29 ceramiche, in cui il segno di Picasso è più che mai evidente e riconoscibile.

Dopo gli Etruschi, sarà la volta dei sapori ritrovati dei Sabini e degli Umbri, con altri appuntamenti a partire da ottobre 2017, che poi saranno replicati anche nel 2018 ancora a Castiglione del Lago, Spoleto e Gubbio, con la stessa formula.

Per maggiori informazioni:

www.umbriatastes.eu