Esposizione delle opere del Maestro Piero Colombani
Sabato 18 gennaio, alle ore 10, presso le sale del Museo Civico Archeologico e Pinacoteca “Edilberto Rosa” di Amelia, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione dedicata alle opere del Maestro Piero Colombani, pittore e miniaturista d’arte.
La collezione che celebra il talento e la maestria dell’artista sarà visitabile fino al 20 marzo 2025, ogni sabato, domenica e festivo nei seguenti orari:
- 10:00 - 13:00
- 15:30 - 17:30
Domenica 19 gennaio, dalle ore 10:00 alle 18:00, l’arte di Piero Colombani sarà protagonista anche presso il Simmetria Institute Library Museum di Attigliano (TR). Qui verrà presentato il Codex Colombanus, un’opera filosofica di straordinaria bellezza, minuziosamente miniata, commentata e illustrata in caratteri neo-gotici dall’artista stesso.