La Trasimena
Tutto pronto per la primissima edizione de "La Trasimena": il 16 e il 17 giugno arriva la ciclostorica del lago Trasimeno aperta a bici storiche antecedenti al 1987.
Due i percorsi percorribili:
- pianeggiante e corto il percorso breve di 48 Km partendo dal centro in Piazza Mazzini, consentirà a tutti di ammirare il paesaggio intorno al Lago Trasimeno e di assaporare i prodotti del territorio.
Uscendo da Castiglione del Lago, attraverso strade minori e strade bianche si percorreranno strade prevalentemente pianeggianti, costeggiando i confini con la Toscana e dei laghi di Montepulciano e Chiusi, con 2 punti di ristoro in località Pozzuolo e Vaiano, per poi tornare a Castiglione in Piazza G. Mazzini.
- partendo da Piazza Mazzini e uscendo da Castiglione del Lago il percorso lungo di 80 Km attraverserà strade minori e strade bianche prevalentemente pianeggianti, costeggiando i confini della Toscana e dei laghi di Montepulciano e Chiusi. Permetterà di assaporare le specialità locali e di ammirare il paesaggio umbro, con 2 punti di ristoro a Pozzuolo e Cantagallina, per poi proseguire verso l’ascesa di Città della Pieve (sede del 3° ristoro) e ridiscendere verso Castiglione del Lago fino al rientro in Piazza G. Mazzini.
Per info ed iscrizioni: