poster umbria libri terni 2025

Umbria Libri Terni 2025

Terni, dal 28 al 30 novembre 2025, ospita la trentunesima edizione di UmbriaLibri, la mostra mercato dell’editoria umbra dal titolo “Stati di Natura”. L’appuntamento propone tre giornate di incontri, presentazioni, performance e laboratori che mettono al centro il dialogo tra editoria, cultura e società, con particolare attenzione ai temi della cura, della rigenerazione e dell’inclusività.

Il programma prevede la partecipazione di scrittori, editori e studiosi, con un calendario di eventi diffusi tra la Fondazione Carit e la BCT - Biblioteca Comunale di Terni. Tra gli appuntamenti principali, il 28 novembre alle 16 alla Fondazione Carit si terrà la presentazione di “Libri insieme. Viaggio nelle nuove comunità della conoscenza” di Chiara Faggiolani (Laterza), seguita alle 17 da “L’America in 18 quadri. Dalle piantagioni a Silicon Valley” di Fabrizio Tonello (Laterza). In serata, al Caffè Letterario della BCT, spazio alla letteratura contemporanea con il reading spettacolo dedicato a “Bebelplatz” (Sellerio) di Fabio Stassi e la presentazione di “Nella carne” (Adelphi) di David Szalay, insieme a “In Inghilterra con gli Oasis” (Perrone) e “Una lingua per cantare” (Einaudi) di Carlo Giulio Pantalei.

Il 30 novembre alla Fondazione Carit verrà presentato “Mia nonna e il Conte” (Solferino) di Emanuele Trevi, mentre la giornata si chiuderà alla BCT con “Piccolo almanacco dell’attore” (Baldini+Castoldi) di Fabrizio Bentivoglio, che dialogherà con il pubblico.

Per maggiori informazioni: www.umbrialibri.com

Le migliori offerte per te