Aggregatore Risorse

Todi – Città del Libro

Todi – Città del Libro

Quattro giornate dedicate alla cultura, dove saranno presenti personalità di rilievo che parteciperanno a conferenze e dibattiti, ma anche spettacoli comici e concerti nelle ore serali.

Todi – Città del Libro, organizzato dall’Associazione Castelli di Carta con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Todi e dell’Ente Tuderte di Assistenza e Beneficienza, mira a costruire una nuova immagine di Todi come capitale della cultura e dell’editoria e a conquistare un posto di primo piano fra i principali appuntamenti di respiro nazionale dedicati al mondo dell’editoria.

L’obiettivo è creare un evento che, con cadenza annuale, possa rappresentare una vetrina per gli editori italiani di qualunque dimensione, garantendo parità di attenzione e visibilità al grande marchio quanto alla piccola realtà indipendente, al nome di richiamo del panorama autorale quanto alle figure emergenti.

All’interno della manifestazione, che si svolge nella splendida Piazza del Popolo, avrà luogo anche la prima edizione dell’omonimo concorso letterario al quale si può partecipare nelle categorie di narrativa, saggistica e libri per bambini.

A presenziare sarà una giuria qualificata scelta tra scrittori, giornalisti e reporter. La partecipazione all’evento è gratuita.

Programma

Per informazioni:
todicittadellibro.it

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti