Terracomunica 2025
Gubbio, dal 14 al 25 giugno 2025, ospita una nuova edizione di TerraComunica – La Settimana della Sostenibilità Sociale, festival che unisce ambiente, cultura, educazione e partecipazione. Il programma si articola tra il Palazzo dei Consoli e altri luoghi del centro storico, con incontri, laboratori, talk e attività aperte a tutte le età.
Il festival affronta la sostenibilità in chiave ambientale, sociale ed economica, dando spazio a esperienze, pratiche e visioni che mettono al centro il bene comune. Tra gli ospiti: Giulio Sapelli, Pietro Modiano, Padre Claudio Ubaldo Cortoni, Alberto Mattiello, Sara Baroni, Alessandra Panaccione e Davide Assel, impegnati in dialoghi su futuro, equità, impresa responsabile, benessere e transizione ecologica.
Ampio spazio è dedicato ai giovani, con laboratori pratici e attività creative per ragazzi dai 6 ai 18 anni, su temi come scienze della Terra, alimentazione sostenibile, economia circolare, cittadinanza attiva, arte e scrittura.
La manifestazione si articola in talk, workshop, momenti musicali e attività educative, in un percorso che intreccia saperi e generazioni. I temi trattati spaziano dalla geopolitica alle risorse naturali, dalla comunicazione etica all’innovazione tecnologica, per dare contenuto e concretezza al concetto di sostenibilità.
Per maggiori informazioni: