Aggregatore Risorse

Scoprendo l'Umbria: Luce

Scoprendo l'Umbria: Luce

" Scoprendo l'Umbria" è il progetto nato per promuovere e valorizzare la grande rete museale regionale costituita da oltre 170 tra musei, ecomusei e siti archeologici, attraverso cui il Cuore Verde ha voluto reagire agli eventi sismici del 2016, grazie proprio alla forza del suo patrimonio culturale.

Dopo "Tesori della Valnerina" a Spoleto lo scorso anno, ora è la volta della città di Orvieto che, dal 12 agosto al 18 settembre, presenta l’anteprima del progetto “Scoprendo l’Umbria: Luce”.

La mostra “LUCE”, allestita nello storico Palazzo del Sette, si compone di dieci foto di grande formato con suggestive immagini dai musei e luoghi culturali della regione.

L’Umbria reagisce agli eventi sismici del 2016 con la luce, attraverso l’esplorazione e la valorizzazione della regione con un nuovo punto di vista: palazzi storici, musei, conventi e luoghi significativi sono (ri)scoperti a luci spente.
Le luci sono puntate, di giorno e di notte, sui protagonisti del progetto: tutti quei luoghi meno conosciuti del sistema dei beni culturali dell’Umbria, ma che di per sé costituiscono parte integrante di un territorio e delle sue città diventando, di fatto, un bene culturale diffuso.

 

Orari di apertura

  • Agosto aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20
  • Settembre aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19

Ingresso libero

 

 

Per maggiori informazioni:

http://www.scoprendolumbria.it/
http://www.sistemamuseo.it/