Aggregatore Risorse

SpelloPhotoFest

SpelloPhotoFest

Dal primo al 10 settembre, Via Giulia, nel centro storico della Città dell'Infiorata, si trasforma nella strada degli artisti aprendo le porte alla fotografia d'autore con la nuova edizione di "SpelloPhotoFest".


La manifestazione punta a presentare la Fotografia d’Arte in luoghi inconsueti con il valore aggiunto di allestimenti scenografici personalizzati per ogni mostra.

Il lavoro principale è quello di promuovere l’immagine nel senso più profondo e poliedrico del suo concetto, aprendo il Festival ad arti performative come installazioni video, sonore e teatrali.

La rassegna ospita una quindicina di mostre personali con fotografi provenienti da tutta Italia e dall’estero, selezionati in parte tramite Call for entry e in parte direttamente su invito, che avranno la possibilità di esporre all'interno di locali pubblici e privati solitamente chiusi al pubblico durante l’anno: questa formula è il cuore della rassegna che crea scenari suggestivi, uscendo dall’idea di esposizione classica fruibile solo nei musei o nelle gallerie, con la possibilità per le persone di vivere l’arte passeggiando all’interno della città.

 

Per maggiori informazioni:

http://spellophotofest.wixsite.com/