Aggregatore Risorse

Mostra Nazionale del Cavallo - Salone del Turismo Rurale

Mostra Nazionale del Cavallo

Affonda le sue radici nel Medioevo ed è una delle fiere dedicate ai cavalli più antiche d'Italia: è la Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello, dal 9 all'11 settembre.


L'evento, nato nel 1032 in onore di San Florido, raggiunge quest'anno la cinquantesima edizione, offrendo un programma ricco di eventi e iniziative ispirate alla tradizione del cavallo e alla cultura del territorio.

Cuore della mostra sarà il Campionato Europeo Seniores di Monta da Lavoro Tradizionale: una sfida di altissimo livello tra le nazioni partecipanti, che farà respirare al pubblico l'atmosfera suggestiva delle grandi ribalte internazionali con uno degli appuntamenti più prestigiosi della stagione.

Torna anche il Gran Gala Night of the Stars che, in occasione del cinquantesimo, proporrà per la prima volta numeri a cavallo ispirati alla storia, alla cultura, alle tradizioni di Città di Castello e dell'Umbria, con inedite contaminazioni tra arte equestre e gastronomia.

Novità dell'anno è "Eco Natura", il Salone del Turismo Rurale: appuntamento dedicato alla promozione dell'offerta turistica legata all'ambiente, al paesaggio, al Turismo Equestre e al Turismo Sportivo.

Convegni, seminari, approfondimenti scientifici e workshop B2B promuoveranno soggiorni di qualità a contatto con l'ambiente, attraverso l'incontro tra strutture ricettive, tour operator, associazionismo, stampa specializzata ed esperti.

Per maggiori informazioni:

http://www.mostradelcavallo.com/

http://www.turismorurale.info/