GIANNI BERENGO GARDIN | Vera fotografia con testi d'autore
Le fotografie di Gianni Berengo Gardin hanno raccontato un'epoca, accompagnato e a volte costruito una visione: 24 scatti che ripercorrono sessant'anni di carriera di uno tra i più grandi artisti italiani.
È la mostra "GIANNI BERENGO GARDIN | Vera fotografia con testi d'autore", visitabile Al CAOS - Centro arti opificio siri di Terni fino al 30 aprile.
All'origine dell'esposizione ci sono i numerosi incontri che hanno segnato la vita del Maestro: ognuna delle immagini è infatti presentata da un protagonista dell'arte e della cultura, che ha commentato uno degli scatti scelti nell'immenso corpus fotografico di Berengo Gardin.
Amici, intellettuali, colleghi, artisti, giornalisti, registi e architetti i cui testi aiutano ancor meglio a comprendere il valore di testimonianza sociale ed estetica delle opere: Marco Bellocchio, Carlo Verdone, Renzo Piano, Vittorio Gregotti, Mimmo Paladino, Alfredo Pirri, Jannis Kounellis, Ferdinando Scianna, Sebastião Salgado, Maurizio Maggiani, Roberto Cotroneo, Mario Calabresi e Michele Smargiassi, per citarne alcuni.
L'esposizione è inoltre arricchita da una proiezione di immagini tratte dall'archivio del fotografo.
Orari
Fino al 30 aprile: dal martedì alla domenica, 10.00 - 13.00/16.00 - 19.00
Biglietti: 5€ intero – 3,50€ ridotto
Per maggiori informazioni: