Strabismi Festival 2025
A Perugia, da ottobre a dicembre 2025 e a marzo 2026, si terrà la dodicesima edizione di Strabismi Festival, dedicata a teatro, danza e musica.
La programmazione sarà articolata in due momenti distinti. La prima parte, in programma da ottobre a dicembre 2025, vedrà protagonisti alcuni giovani artisti della scena nazionale che hanno già ottenuto riconoscimenti e premi dedicati al teatro emergente. La seconda parte, attesa per marzo 2026, sarà invece Exotropia, sezione dedicata ai talenti emergenti del panorama italiano.
Gli spettacoli teatrali e di danza avranno luogo al Teatro del Pavone, mentre i concerti si terranno presso Indigo Art Gallery & Café. Il cartellone autunnale al Teatro del Pavone prenderà il via il 2 ottobre con Ionica di Compagnia Sesti/Contini, per proseguire il 16 ottobre con Spaiderman di Giacomo Dimase, il 5 novembre con Con il tuo sguardo di Compagnia Oltremura, il 13 novembre con Molto dolore per nulla di Luisa Borini e concludersi il 3 dicembre con La teoria del cracker di Daniele Aureli.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, con inizio alle ore 21, e saranno preceduti da incontri con gli autori.