Perugia Art Festival

Perugia Art Festival

Saranno numerosi gli artisti di vario genere, provenienti da tutta la regione e da altre parti d’Italia, che si esibiranno sul palcoscenico all’aperto del centro storico di Perugia in occasione della prima edizione di Perugia Art Festival. Un evento organizzato dalla Confraternita del Sopramuro, in collaborazione con altre associazioni del centro storico e il patrocinio delle istituzioni locali.

Tra i principali eventi in programma la seconda edizione dell’estemporanea di pittura Città di Perugia dedicata a Giuseppe Fioroni, caro amico della Confraternita e figlio illustre della città, che si terrà il 7 e 8 agosto. Ci saranno esibizioni di Street Art e Madonnari sabato 7 agosto in piazza IV Novembre, l’Anteprima dei Vinarelli, appuntamento ormai noto e caratteristico di Torgiano, lunedì 9 agosto alle 17.30, la Piazza delle ceramiche in piazza Matteotti, e, ancora, I grani antichi di Bettona in piazza Italia. Un salto nel passato con 1416 La via del Medioevo in via Volte della Pace, tutti i giorni alle 16.00.

Saranno allestite in vari punti del centro storico mostre personali di artisti quali Lorenzo Fonda (Chiostro di San Lorenzo, 7-30 agosto), Fausto Minestrini, Paolo Ballerani (ex Borsa Merci, via Mazzini 4-11 agosto), Virina (Chiesa del Collandone, Corso Vannucci, 4-14 agosto), Mauro Versiglioni (Corso Vannucci, 1-15 agosto), Ferruccio Ramadori (Chiesa della Misericordia, 29 luglio-13 agosto), Pablo Ramirez Arnol (Loggia dei Lanari, 7-10 agosto), Massimo Riccò e la mostra in ricordo di un altro amico della Confraternita, Raffaele Tarpani

In programma anche Percorsi di poesia, spettacoli di musica, spettacoli teatrali: il 10 agosto alle 19.30 Mariangela d’Abbraccio sarà protagonista di Dante, Borges e il Tango di Piazzolla mentre il 9 agosto alle 20.00 Maria Anna Stella animerà il chiostro di San Lorenzo con lo spettacolo Terrae motus/motus animae, e ancora tanti spettacoli itineranti a cura del Teatro Stabile dell’Umbria.

Gabriella Compagnone, con i suoi Disegni sulla sabbia e l’accompagnamento musicale di Antonio Ballarano Live Band, sarà protagonista della serata di lunedì 9 agosto a partire dalle 22, in piazza IV Novembre. Non mancheranno i percorsi guidati nella città in collaborazione con le Guide Umbre e altre associazioni della città.

In collaborazione con il Moto Club dell’Umbria, il tradizionale Rally dell’Umbria 2021 entra a far parte del Perugia Art Festival. Un calendario ricchissimo che si concluderà, martedì 10 agosto, con la Cena in piazza, grazie alla collaborazione dei ristoranti del centro storico, che si terrà ai Giardini Carducci per festeggiare la notte di San Lorenzo.

QUI il programma completo

Per informazioni
Pagina Facebook Perugia Art Festival

Le migliori offerte per te