Rally dell’Umbria

Rally dell’Umbria

Dal 5 all’8 agosto Perugia ospita la decima edizione del grande evento di adventuring dedicato alle enduro non specialistiche o pluricilindriche che partendo dal meraviglioso centro storico offre ai partecipanti tre percorsi che vanno alla scoperta degli angoli più nascosti e meno conosciuti dell’Umbria.

Percorsi sempre nuovi, caratterizzati dal roadbook disegnato a mano che è un tratto distintivo delle Vie di Lupi & Bisonti, il calendario UISP che offre progetti simili in tutta Italia fondato dal Moto Club Umbria.

Giovedì 5 agosto ai Giardini Carducci avrà luogo l'accoglienza, quando appassionati provenienti da tutta Italia e dall’Europa potranno godersi lo straordinario panorama che nelle giornate successive andranno ad esplorare. Venerdì 6 agosto il grande appuntamento avrà ufficialmente inizio: ritrovo in Piazza IV Novembre e saluto delle Autorità cittadine nella Sala dei Notari, l'antico Parlamento del Comune perugino. Quindi la partenza verso un percorso che visiterà l'Alta Valle del Tevere, fino al suo punto più settentrionale e nascosto: l'abbazia romanica di San Benedetto di Scalocchio

Sabato 7 agosto la partenza sarà da Piazza Matteotti, poi l'incredibile panorama dal Monte Subasio e la scoperta degli infiniti paesi carichi di storia fino a culminare a Sellano per ammirare dall'alto la Valle Umbra. Rientrati a Perugia sarà l'ora di immergersi nella splendida atmosfera del Perugia Art Festival organizzato dalla Confraternita del Sopramuro in tutto il centro storico cittadino.

Domenica 8 agosto di nuovo partenza da Piazza Matteotti e poi verso un’altra zona meravigliosa, ma poco nota dell'Umbria, la Tuscia e la Selva di Meana per culminare nella storica Rocca di Fabro dove l'evento avrà la sua conclusione.

Un totale di circa 800 Km di percorsi studiati espressamente per questa edizione e tutti su strade minori o secondarie, in massima parte a fondo naturale: anche quest'anno il Rally dell'Umbria si confermerà l'evento del Mototurismo adventuring.

Programma

Per informazioni:
www.motoclubumbria.com
 

Le migliori offerte per te