Il Perugino nelle Terre dell’Olio e del Sagrantino: a settembre appuntamenti a Montefalco e Trevi
Per celebrare i 500 anni dalla morte di Perugino, l’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino presenta per tutto il mese di settembre un ciclo di appuntamenti gratuiti a Montefalco e Trevi con tour guidati, itinerari di trekking urbano, performance nei musei dedicate alle famiglie. Durante l'evento è prevista anche la presentazione di due pubblicazioni turistiche su Perugino a Montefalco e Trevi.
L’evento “Il Perugino. Montefalco e Trevi” si terrà dal 3 al 30 settembre 2023 con focus dedicati ai luoghi che conservano opere del divin pittore nelle due città: il Complesso Museale San Francesco di Montefalco e la chiesa della Madonna delle Lacrime di Trevi.
Il programma prevede eventi e spettacoli di carattere turistico e culturale per tutte le età, alla riscoperta e valorizzazione dei luoghi storici e delle tipicità locali. Tour guidati e itinerari di trekking urbano porteranno dalle opere del Perugino, e dei maestri locali ispirati e formati dalla lezione del grande Maestro, alla scoperta del territorio, del paesaggio e del patrimonio artistico offerto dai due borghi.
Info e prenotazioni evento: tel. 0742.379598 museomontefalco@gmail.com