photography exhibited at the exhibition

Mostra d'arte "Conflicts & Identità"

Montefalco, dal 5 al 27 luglio 2025, ospita la mostra Conflicts & Identità negli spazi del Complesso Museale di San Francesco. L’esposizione presenta le opere di quattro artisti – Annie Hsiao-Ching Wang e Karen Hui-Yu Lo, originarie di Taiwan, e gli italiani Frank Dituri e Mauro Manetti – già esposte allo Zhongshan Hall Museum di Taipei, dove hanno riscosso grande interesse.

L’inaugurazione è prevista per sabato 5 luglio alle ore 18. Il progetto mette a confronto due approcci artistici distinti. Da una parte, le opere delle due artiste taiwanesi affrontano i temi dell’identità femminile e del conflitto familiare da una prospettiva postmoderna, attraverso un linguaggio fotografico che fonde elementi autobiografici e sensibilità sociale. 

Dall’altra, le opere degli artisti italiani si muovono verso una dimensione trascendentale, rifuggendo il quotidiano e il banale muovono la propria pratica verso un orizzonte poetico.

La direzione artistica della mostra è curata da Massimiliano Poggioni. Il catalogo è arricchito da un testo critico di David A. Lewis, docente di Storia dell’arte alla Stephen F. Austin State University, in Texas.

Per maggiori informazioni: [link]

Le migliori offerte per te