Aggregatore Risorse

Locandina della manifestazione Spoleto Spring 2024

Spoleto Spring

Quattro appuntamenti in programma nell’ambito di Spoleto Spring, inserita nel calendario di ‘Accade in Primavera a Spoleto durante i quali verranno offerte gratuitamente a cittadini e turisti legumi, farine, olio, vino, marmellate, salumi, carni, ortaggi, zafferano, formaggi e tante altre specialità del territorio.

Il 14, il 25 e il 28 aprile l’evento si terrà in piazza della Libertà mentre il 4 maggio in piazza Garibaldi.

Saranno organizzati in Corso Mazzini momenti di animazione musicale, concerti itineranti per pianoforte e violino, danza aerea, bolle di sapone e trampolieri.
Il 14 alle 17.30 e il 28 aprile alle 11.00 sarà la volta di ‘Note di Strada’, concerto itinerante per pianoforte e violino che si terrà a Corso Mazzini: dalla classica riadattata in sonorità contemporanee, a vere e proprie musiche improvvisate, dai ritmi della musica folk irlandese a brani di Chopin, dal rock travolgente di Jerry Lee Lewis ad atmosfere da sogno.
Il 25 aprile e il 4 maggio, sempre in Corso Mazzini, alle ore 17.30 è in programma ‘Alice in the Wonderland’, uno spettacolo itinerante di danza aerea, bolle di sapone e trampoli a molla con i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie in stile steampunk.
Sono previste anche iniziative in bicicletta: il 14 e il 28 aprile è in programma una pedalata lungo il percorso della vecchia Ferrovia Spoleto-Norcia fino a Caprareccia, mentre il 25 aprile si partirà alle ore 9.30 sul percorso della pista ciclabile Spoleto-Assisi fino a Campello sul Clitunno con visita al Tempietto.
Ogni escursione sarà per un numero massimo di 20 persone, alle quali verrà offerto un omaggio dei prodotti tipici delle Terre del Ducato di Spoleto.
In programma, durante le iniziative di Spoleto Spring, anche visite guidate organizzate da Sistema Museo presso la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo (Uno scrigno di antiche pitture - sabato ore 11.00), la Rocca AlbornozMuseo Nazionale del Ducato di Spoleto (La Rocca: una fortezza, un carcere, un simbolo - sabato e domenica ore 15.30), il Museo del Tessuto e del Costume (Racconti in… tessuti - sabato ore 18.00), il Tempietto sul Clitunno (Un monumento che affascina da secoli - sabato ore 17.00), la Casa Romana (Una domus da sogno - domenica ore 15.00) e Palazzo Collicola (Una nobile passeggiata - domenica ore 17.00).
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
email: museoducatospoleto@sistemamuseo.it | spoleto@sistemamuseo.it

 

Tom search

Le migliori offerte per te