Terni’s Saint Valentine

San Valentino di Terni

A febbraio Terni festeggia il proprio patrono: in tutta la città tantissime iniziative in onore di "San Valentino di Terni", protettore degli innamorati.


Terni si fa romantica ed accogliente: mette in rete esercizi commerciali, alberghi, cinema, teatri e locali, ed offre grandi spettacoli, incontri culturali, itinerari dell'arte e del sapere.

Nasce così un cartellone denso di eventi, festeggiamenti, di idee e omaggi d'amore. Fra queste, un posto di rilievo è attribuito al Premio San Valentino d’oro conferito a personalità che si sono distinte nel campo della cultura, della scienza, dello sport, delle organizzazioni umanitarie.

Ad esso è affiancato un concorso di poesia e di prosa.

E poi concerti, mostre, cinema, rappresentazioni teatrali, spettacoli e tanti altri eventi da scoprire e assaporare.

Tra gli appuntamenti più golosi, ricordiamo "Cioccolentino" che torna quest'anno dal 10 al 14 febbraio con il claim "500 modi per dire ti amo", un gioco di parole che vuole unire il famoso brand automobilistico italiano a tutti gli innamorati di ogni età e generazione.

La kermesse, giunta alla sua quindicesima edizione, dedica alle coppie tantissime iniziative, oltre a proporre un programma ricco di degustazioni, laboratori e corsi, tradizioni e folklore, ma anche spettacolo ed intrattenimento.

È stato inoltre organizzato un raduno Camper “La Cascata e dintorni”, dall'11 al 14 febbraio, per far conoscere Terni e il suo territorio: la Cascata delle Marmore e i suoi sentieri, il Borgo di Piediluco e il suo lago, il Museo di Archeologia industriale, ma anche costumi, tradizioni e folklore (qui per il programma completo).
 

 

Per maggiori informazioni:

http://www.turismo.comune.terni.it/


Le migliori offerte per te