Presepe vivente di Bettona
La suggestiva cornice del borgo medievale di Bettona, tra i borghi più belli d’Italia, torna ad essere il palcoscenico di un percorso composto da 22 scene recitate e animato di circa 150 figuranti che, esibendosi in mezzo al pubblico, renderanno i visitatori parte integrante della rappresentazione.
I vicoli e gli scorci illuminati dalla luce delle candele e delle fiaccole faranno rivivere scene di vita quotidiana di altri tempi permettendo agli avventori di compiere un viaggio tra antichi mestieri: “conoscerete la tessitrice che vuole trasformare la nenia del telaio in una canzone, il falegname che sa regalare sorrisi, il vasaio che sa impastare cuori come creta e il fornaio che crea con parole d’amore un pane per l’anima”.
Il tempo si fermerà, lo spazio si modellerà, il racconto dei recitanti emozionerà e il borgo, con i suoi vicoli, le piazzette e gli scorci inediti, ravvivati dal fuoco tremolante delle fiaccole, renderà questa esperienza ancor più profonda ed emozionante.
Un’esperienza che è stata cucita, come un abito su misura, sulle peculiarità del borgo e messa in opera dal gruppo dei volontari Proloco. Questa caratteristica, oltre a rendere il Presepe Vivente un’esperienza mistica, lo rende altresì un’occasione per far conoscere Bettona al di fuori del territorio umbro rappresentando una vera e propria “attrazione” turistica.
Nella magica atmosfera natalizia di Piazza Cavour potrete trovare, nelle giornate di rappresentazione del Presepe, dalle 17.00 alle 20.00, specialità gastronomiche, colori, profumi e dolci melodie per grandi e piccini presso i mercatini di Natale.
Prenotazione obbligatoria con Green Pass.
Per informazioni e prenotazioni:
www.presepebettona.it