Popoli e Religioni Terni Film Festival

Popoli e Religioni Terni Film Festival

Con il tema "L'età imperfetta", torna a Terni il "Popoli e Religioni Film Festival": la quattordicesima edizione della rassegna cinematografica andrà in scena dal 10 al 18 novembre.


Anche per l'edizione 2018 il calendario sarà ricco di appuntamenti ed iniziative, con un focus particolare sulla Nigeria.
Il Film festival vanta oggi una dimensione internazionale, con opere cinematografiche di registi da Israele (4), Egitto (2), Stati Uniti (2), Iran (2), Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Burkina Faso, Nigeria, Arabia Saudita, India, Iraq, Siria, Turchia, e un corto girato tra Germania e Kenya.
Come nelle scorse edizioni il Festival non perde di vista la sua identità italiana, con oltre 30 tra film, cortometraggi e doumentari, in concorso e non.
Le proiezioni, che si divideranno tra il Cityplex Politeama, il Santuario di San Franecsco e la Biblioteca Comunale di Terni, saranno intervallate da momenti musicali e dibattiti.
Accanto ai film e ai corti del concorso "tradizionale" saranno presentati inoltre sette cortometraggi girati da chi vive l'immigrazione sulla propria pelle, dopo la fuga dal Paese di origine ed aver trovato accoglienza in Italia: la rassegna " Come ci vedete" darà loro modo di raccontare la loro storia, e agli spettatori la possibilità di capire l'immigrazione da una prospettiva diversa rispetto a quella abituale.

Per maggiori informazioni:

www.popoliereligioni.com


Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti
Le migliori offerte per te