Natale Amerino

Natale Amerino

Dall’8 dicembre al 6 gennaio Amelia si vesta a festa con Natale Amerino, una programma di eventi e iniziative legate alle festività che ha l’obiettivo, attraverso le consolidate tradizioni culturali e tipiche del territorio, di promuovere le attività commerciali e artigianali e far conoscere il patrimonio di bellezze storiche artistiche, archeologiche e paesaggistiche di Amelia.

Il programma di Natale Amerino prevede l’allestimento di luminarie e addobbi natalizi, l’installazione di un albero di Natale a Piazza XXI settembre e di una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Prevista anche l’organizzazione di un concerto di natale di musica classica con la presenza del prestigioso Quartetto di Parma e della nota pianista Cristiana Pegoraro, il 17 dicembre in cattedrale.

Altro concerto invece, il 19 sempre in cattedrale, sarà dedicato al Gospel, una novità assoluta per Amelia, e vedrà ospiti Eric Waddell e Abundant Life Gospel Singers

Il 18 e il 19 dicembre il chiostro di San Francesco in Piazza Augusto Vera ospiterà il mercatino di Natale aperto ad artigiani, hobbisti e creatori di opere del proprio ingegno. Sempre fino al 6 gennaio, più di 140 presepi illumineranno vetrine, vie e piazze della città nell’ambito della rassegna Presepi in vetrina, invitandovi a una passeggiata all'insegna di quella che è una delle più autentiche tradizioni di devozione popolare del territorio amerino.

Programma

Per informazioni:
Pagina Facebook Natale Amerino

Le migliori offerte per te