Aggregatore Risorse

"Io e te" - Fotografie di Claudio Montecucco

Dopo una serie di rassegne nazionali ed internazionali, il fotografo perugino Claudio Montecucco torna in Umbria con la mostra "Io e te", in programma dal 16 aprile all'11 giugno 2017 a Montefalco, presso il Complesso Museale di San Francesco.


L'esposizione offre un'ampia panoramica sulla produzione dell'artista, caratterizzata da uno stile che mira a reinterpretare in chiave moderna la fotografia classica d'autore: il fotografo ama trascorrere le proprie giornate osservando la vita che scorre nelle vie e nei vicoli delle città ed è proprio in questi contesti che si svolge la sua ricerca artistica.

Nelle sue opere si avverte la necessità di far emergere la carica emotiva dei soggetti scelti: una fotografia strettamente personale, frutto del bisogno di condensare in uno scatto sensazioni ed emozioni che altrimenti andrebbero perse.

 

Claudio Montecucco

Nato a Perugia, Claudio Montecucco si diploma come tecnico delle industrie meccaniche e acquisisce la qualifica triennale di designer industriale CAD. Iscritto alla Facoltà di Architettura di Firenze, dopo alcuni esami abbandona gli studi per lavorare nella gioielleria di famiglia come designer di gioielli e per proseguire gli studi di pianoforte.

Amante di ogni forma d'arte, Montecucco ha iniziato a fotografare (prevalentemente immagini di architettura) solo da alcuni anni quando ha capito che la fotografia gli permetteva dì esternare qualcosa di fortemente personale.

 

 

Orari di apertura

Aprile/Maggio, aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.00

1/11 Giugno, aperto tutti i giorni fino alle 19.00

Per maggiori informazioni:

http://www.museodimontefalco.it/