Mahler & LeWitt Studios - Festival dei Due Mondi
In occasione del Festival dei Due Mondi 66, l'associazione Mahler & LeWitt Studios ospiterà varie residenze artistiche grazie agli studi e laboratori di Anna Mahler e Sol LeWitt che porteranno a sviluppare nuovi e interessanti progetti.
Durante questa edizione, saranno presenti due artisti straordinari. Silvia Costa, scenografa e regista, sarà artista in residenza e lavorerà alla sua innovativa interpretazione teatrale di "Harawi" di Messiaen, che esplora il mito di Tristano e Isotta e l'intreccio tra passione amorosa e morte. Durante un evento Open Studio, 2 luglio (19.00–21.00), Silvia Costa condividerà con il pubblico i suoi nuovi lavori, inclusi disegni, schizzi e appunti raccolti durante il processo di produzione.
Inoltre, si potranno ammirare le opere visionarie di Lonnie Holley. Le sue creazioni affrontano temi universali come la complessa relazione tra l'umanità e il mondo naturale, l'impatto della tecnologia, le storie personali e culturali americane. Nel corso del Festival, andrà in scena un concerto al quale Lonnie Holley parteciperà insieme al duo musicale Nelson Patton. Inoltre, l'artista esporrà le sue opere in un Open Studio, l'8 luglio (17:00–22:00), offrendoci la possibilità di immergerci nella sua visione creativa unica.
Nell'ambito del Festival, si avrà anche l'opportunità di ammirare la mostra "In Excelsis" di Mary Manning, una raccolta affascinante di opere fotografiche che catturano la magia e l'atmosfera di Spoleto durante la sua residenza artistica nel 2022. La mostra sarà allestita nel Complesso di San Nicolò, creando un ambiente suggestivo per apprezzare l'arte di Mary Manning.
In aggiunta al programma principale, si invita a esplorare il programma Fuori Festival e gli spettacoli, mostre e workshop collegati agli altri lavori creati nelle residenze artistiche.
Per il programma completo QUI.