Letture a lume di luna ad Assisi con il FAI

Letture a lume di luna ad Assisi con il FAI

Un appuntamento speciale per vivere una serata d’estate immersi nella natura del Bosco di San Francesco ad Assisi e assistere a uno spettacolo teatrale in una cornice unica, il cortile del complesso medievale di Santa Croce con la Basilica di San Francesco a fare da sfondo.

Sabato 3 luglio alle 21.00, primo appuntamento con Letture a lume di luna: gli attori Carlo Dalla Costa e Giulia Corradi, con la partecipazione del Prof. Gerardo Pompei dell'Università di Perugia, attraverso un lavoro di riscrittura scenica presenteranno, in una versione inedita e contemporanea, un’opera immortale, l'Odissea.

Il vagabondare di Ulisse sarà costellato di numerose figure femminili, che rappresentano tante sfaccettature del poliedrico animo femminile. Mai come oggi il tema del viaggio può assumere diverse declinazioni e sfumature. Mai come oggi il ruolo dello straniero e quello della donna assumono un'importanza sempre più pregnante e urgente.

I cuori infranti dell’ Odissea: viaggio in compagnia delle figure femminili del poema sarà un vero e proprio lavoro di riscrittura scenica in cui ci si possa immergere lungo un percorso in grado di parlare ai cuori di ognuno di noi.

A inizio serata verrà offerto un calice di benvenuto a cura della Cantina Sportoletti.

La prenotazione è obbligatoria ai seguenti contatti: 
tel. +39 075 813157 – faiboscoassisi@fondoambiente.it

Le migliori offerte per te