Il Sentiero di Francesco
Tre giorni per ripercorrere i passi di Francesco d'Assisi che, nell'inverno tra il 1206 e il 1207, si spogliò dei suoi beni davanti al padre Pietro di Bernardone per mettersi poi in cammino dalla città serafica verso Gubbio: dal primo al tre settembre arriveranno pellegrini da tutta Italia per la nona edizione del "Sentiero di Francesco".
I circa cinquanta chilometri da percorrere sono un'occasione unica per conoscere meglio se stessi e, al tempo stesso, stare a contatto con gli altri per condividere un'esperienza unica attraverso le bellezze storico-naturalistiche dell'Umbria.
Quest’anno sarà un’edizione particolarmente speciale, poiché in parallelo con il pellegrinaggio “Il Sentiero di Francesco”, la Diocesi di Gubbio ospiterà la 12° “Giornata nazionale per la custodia del creato”.
Il tema scelto per celebrare questa giornata sarà “Viaggiatori sulla terra di Dio” e si interesserà di turismo sostenibile e di “cultura della cura”, anche in concomitanza con la “Giornata mondiale del turismo" che la Cei intende celebrare sempre a Gubbio i primi di settembre.
Per maggiori informazioni:
http://www.ilsentierodifrancesco.it/