Il Mercato Europeo di Foligno

Dal 17 al 19 Marzo torna l’attesissimo appuntamento a Foligno del Mercato Europeo: tre giorni all’insegna di gusti, sapori e tradizioni provenienti da ogni parte del mondo.

Ben ottanta espositori saranno presenti dalle 10.00 alle 24.00 lungo via Oberdan, via Umberto I, Piazza Matteotti e Piazza della Repubblica, con i loro banchi pieni di manufatti artigianali e di prodotti enogastronomici. 

Per questa quarta edizione, non mancherà la gastronomia tipica sarda, brasiliana, messicana; la ceramica inglese; la paella spagnola; i biscotti dalla Bretagna, insieme a tè, spezie e infusi francesi; il miele delle valli alpine; le specialità al pistacchio di Bronte; i foulard di bamboo e lo speck austriaco.

E ci saranno anche tante novità: ambra e argento dal Baltico, tartufi e funghi dalle Marche, birra al sale dolce di Cervia, dalla Francia abbigliamento tecnico sportivo da montagna, la ristorazione cubana, l’American BBQ (brisket, pulled pork, chicken wings), una proposta di Asian food (Bao e altri piatti orientali) e per chiudere un arrivo dalla Slovenia con la gastronomia dei Balcani (cevapcici, raznici, lubianska).

Per maggiori informazioni: 

http://www.mercatieuropei.com/

Facebook

 

 

 

Le migliori offerte per te