playbill Festival Musicale Correnti del Nera

Festival Musicale Correnti del Nera

La settima edizione del Festival Musicale Correnti del Nera si terrà dal 10 luglio al 7 settembre 2024 in varie location umbre, da Ferentillo a Cesi, passando per Arrone e Acquasparta, fino a Terni.
Saranno 5 i concerti organizzati dall’associazione Filarmonica Umbra, per ascoltare artisti internazionali e, grazie alla musica, scoprire il territorio.
Si inizierà il 10 luglio, dalle 19.30, a Ferentillo, presso l’Abbazia di San Pietro in Valle, con con l’Alinde Quartet e Bernhard Bauer, in un nuovo format di concerto, in cui musica colta si mescolerà a folklore e recitazione: Italia e Germania si uniranno in tarantelle, serenate e danze tedesche, creando un energico scambio di ritmi. 
Si proseguirà il 22 luglio alle 21, a Cesi presso l’Auditorium Sant’Agnese, con ‘Quando il rock mette il frac’ a cura del Trio Dante: gli evergreen del rock rivivranno tramite l’esecuzione delle grandi hit dei Rolling Stones, Beatles, Led Zeppelin, Deep Purple e altri, che hanno caratterizzato la storia e che sono in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico di tutte le età. 
Giovedì 1° agosto alle 21.30, ad Arrone, presso il Centro canoe e rafting, sarà possibile prendere parte ad un percorso musicale e narrativo negli anni ‘30, ’40, ‘50, che racconta l’Italia, le sue storie, la nascita della radio, il costume, a cui sarà data vita dall’Ensemble ‘900 Swing italiano.
Invece, il 7 agosto alle 21, presso la Sala del Trono a Palazzo Cesi, ad Acquasparta, sarà la volta dei Giovani talenti Chigiani al violino e al violoncello, in collaborazione con Accademia Chigiana di Siena. 
Per terminare, il 7 settembre a Terni, presso la sala dell’Orologio del Caos, con “Suona con noi”: kermesse musicale che sarà un incontro tra professionisti e amatori nella comune passione per la musica, organizzato con l’Associazione italiana musicisti amatori.
Per il programma completo QUI
Per maggiori informazioni:

sito web: Filarmonica-umbra

Le migliori offerte per te