Aggregatore Risorse

Correnti del Nera Festival

Correnti del Nera Festival

Dal 23 luglio al 26 settembre, un entusiasmante viaggio musicale tra i borghi più belli della Valnerina.

Un itinerario che si svolge nei borghi, nelle piazze, nelle antiche abbazie, chiese e nei piccoli teatri della Valnerina, con una proposta musicale che spazia dalla musica popolare e tradizionale a quella contemporanea, dalla barocca alla musica corale, agli spettacoli interattivi con i bambini.

È quanto propone la terza edizione del Festival Musicale Correnti del Nera, organizzato dall’Associazione Filarmonica Umbra insieme ai comuni di Arrone, Cerreto di Spoleto, Ferentillo, Montefranco, Polino, Scheggino, Spoleto e Vallo di Nera
 

L’intento del Festival è anche quello di fare rivivere, attraverso la musica, le varie zone colpite da terremoto, un’occasione quindi per visitare i bellissimi borghi del territorio umbro.

La manifestazione verrà inaugurata dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese, il 23 luglio al Teatro Nuovo G. Menotti di Spoleto con lo spettacolo Paganini Swing per concludersi il 26 settembre nel Teatro Caio Melisso di Spoleto con Beethoven in Scotland, con il Trio Metamorphosi e la voce del mezzosoprano Monica Bacelli.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria.

Programma

Per informazioni:
www.filarmonica-umbra.com