Mercatini di Natale nel Tuderte
➡ Todi Magic Christmas
Quando: dal 18 Novembre al 7 Gennaio
Dove: Todi, Piazza del Popolo
Magia e atmosfera natalizia si respirano per ogni dove, a partire dalla Casa di Babbo Natale allestita in uno storico palazzo in via San Lorenzo e popolata da folletti, elfi, gnomi e fate. Accompagnati da simpatici nani i bambini possono addentrarsi in questo bosco incantato per raggiungere l’ufficio postale e scrivere la lettera con la lista dei doni tanto desiderati. Una volta arrivati nella casa di Babbo Natale, possono vedere dove vive, sedersi sulla grande poltrona, parlargli e fare tante fotografie.
Per ogni bambino è previsto un regalo, la visita dura circa 30 minuti e al termine i bimbi incontrano i maestri cioccolatieri e preparare con loro tanti dolci.
La casa di Babbo Natale non è la sola sorpresa, dall’8 Dicembre all’8 Gennaio, sempre la piazza principale di Todi viene divisa a metà: da una parte si pattina sotto il grande albergo di Natale, tra addobbi floreali e ponti di legno lungo il percorso di ghiaccio (di oltre 3,5 metri), mentre nell’altra metà i sentieri natalizi ricreano un meraviglioso giardino con tanto di bosco, colline, laghetti e alberi di Natale, tra spettacoli e musica dal vivo, degustazioni e vin brulè.
A Todi l’atmosfera natalizia è garantita anche grazie al video mapping 3, proiettato sulla facciata del Palazzo dei Priori, in un gioco di glitter luminosi, animazioni tridimensionali e musica celestiale.
➡ Il Paese del Natale
Quando: 2-3 / 8-9-10 / 16-17 / 23-24-25-26 e 30 dicembre 2017, 1 e 6 gennaio 2018 - dalle 15.30 alle 19.30
Dove: Monte Castello di Vibio
Casa di Babbo Natale, Casa della Befana, Presepe Artistico, Mercatini, Fabbrica dei Giocattoli, Intrattenimento, Taverna degli Elfi.
➡ Massa Martanatale
Quando: dal 7 al 10 e 16/17 dicembre
Dove: Massa Martana
Nei due weekend dal 7 al 10 dicembre e dal 16 al 17 dicembre Massa Martana, il borgo umbro adagiato ai piedi dei Monti Martani, torna ad animarsi con il tradizionale mercatino natalizio. Protagonisti i prodotti tipici dell’artigianato e dell’enogastronomia, musica itinerante e numerose iniziative per famiglie e bambini, che introdurranno festosamente all’atmosfera del Natale.
La Redazione si esonera da ogni responsabilità riguardo ad eventuali cambiamenti nel presente programma.