playbill Visioninmusica 2025 - Terni

Visioninmusica 2026

A Terni, dal 23 gennaio al 14 maggio 2026, Visioninmusica propone una nuova edizione dedicata alla musica contemporanea, con un cartellone che unisce jazz, crossover, cantautorato e nuove sonorità internazionali. La rassegna si svolge all’Auditorium Gazzoli e offre sette concerti serali, tre matinée educative rivolte alle scuole e una masterclass fuori abbonamento.

L’apertura del 23 gennaio è affidata a Simona Molinari con Kairos, un percorso che attraversa brani simbolo della sua carriera e riletture di repertori diversi, preceduta dal quintetto manouche Four on Six. Il 6 febbraio arriva il contrabbassista tedesco Nils Kugelmann con Life Score, progetto in trio che esplora atmosfere narrative e riflessive, con apertura del quartetto di Fabio D’Isanto. Il 20 febbraio il pianista Thomas Enhco presenta Mozart Paradox, rilettura contemporanea di pagine mozartiane, seguito dall’esibizione dell’Orchestra Giovanile Italiana di Sassofoni.

Il 6 marzo Bungaro e Raffaele Casarano propongono Canzoni in Bianco e Nero, dedicato all’incontro tra cantautorato e jazz, con introduzione del gruppo vocale Mezzotono. Il 13 marzo debutta in anteprima italiana MŸA del trombonista franco-libanese Robinson Khoury, che intreccia jazz, elettronica e tradizioni mediorientali. Il 27 marzo Frank Gambale torna con il suo Natural High Trio, in un concerto centrato sull’interplay tra chitarra, basso e pianoforte. La stagione si conclude il 14 maggio con Simon Phillips e Protocol V, quintetto che attraversa fusion, scrittura contemporanea e improvvisazione.

Il programma didattico Visioninmusica Scuola 2026 propone tre appuntamenti dedicati agli studenti, mentre il 26 marzo è prevista una masterclass di Frank Gambale, focalizzata sulla costruzione armonica e sulle tecniche chitarristiche avanzate.

Per maggiori informazioni e biglietti:
sito web: Visioninmusica

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti
Le migliori offerte per te