Aggregatore Risorse

Vette in Vista

Vette in Vista

"Non è il grado, la difficoltà, la prestazione atletica o la pericolosità, che fanno il vero alpinismo, ma è l'emozione che se ne riceve"

Roberto Iannilli


Dentro e attraverso le parole e l'esperienza del grande alpinista italiano Roberto Iannilli, recentemente scomparso, si muoverà la 9^ edizione di "Vette in Vista", rassegna di cinema di montagna e di esplorazione in calendario dal 2 al 5 febbraio, nella storica location del CAOS – Centro per le Arti Opificio Siri di Terni.

Quattro giorni di incontri, approfondimenti, proiezioni (con i migliori film del Trento Film Festival e della Cineteca del CAI), ma anche presentazioni di libri, trekking, visite guidate e attività didattiche con esperti, giornalisti di settore e alpinisti.

Come sempre, sarà la montagna la protagonista assoluta della manifestazione che, ogni anno, propone temi diversi legati al mondo del verticale, cercando di cogliere le nuove tendenze ma senza perdere di vista storie e tradizioni dell'ambiente montano.

Si rinnova anche l'appuntamento con il concorso per opere video di montagna "Valentino Paparelli", giunto alla sua sesta edizione: a conclusione della rassegna saranno proiettate e premiate le opere dei finalisti in gara.

Per maggiori informazioni e il programma completo:

http://www.precipizirelativi.it/