Spoleto d’estate 2020
Dal 23 luglio al 27 settembre oltre 60 appuntamenti dedicati alla musica, all'arte contemporanea, al cinema, alla letteratura, al teatro che confermano la vocazione di Spoleto come città ideale per lo spettacolo e la cultura. Non solo. Tra le iniziative inserite nel cartellone anche eventi sportivi, trekking urbani e appuntamenti enogastronomici.
Ogni singola iniziativa ha richiesto un lavoro attento per garantire al pubblico una partecipazione in condizioni di totale sicurezza, sia nei teatri che nelle location all’aperto.
Tra i punti cardine della manifestazione rientrano il Festival dei Due Mondi (20-23 e 27-30 agosto), la 74esima stagione del Teatro Lirico Sperimentale “Belli” (4-20 settembre), la rassegna dedicata alla birra internazionale “Cotta o Cruda…Mai Nuda” (4-6 settembre) e il Gran Premio d’Italia di enduro (25-27 settembre).
Il 9 agosto è prevista la cena “Aspettando le stelle cadenti” lungo corso Mazzini promossa dalla pro loco “Busetti”. A Ferragosto, a causa dell’emergenza Coronavirus, non ci sarà la tradizionale tombola in piazza del Mercato: in sostituzione, l’associazione organizza una giornata di festa ai giardini di viale Matteotti.
Spoleto d’Estate propone un programma eclettico che è un viaggio attraverso tanti generi, una manifestazione ricca e inclusiva che unisce personalità della cultura e talenti locali, insigni istituzioni e associazioni cittadine.
Per informazioni:
www.comune.spoleto.pg.it