Aggregatore Risorse

Silente Separazione - mostra di pittura

Silente Separazione - mostra di pittura

Dal 4 al 20 agosto Palazzo della Corgna, a Città della Pieve, ospita la mostra di pittura di Antonia Leonardi dal titolo “Silente Separazione”.


L'esposizione presenta una serie di opere realizzate tra il 2016 e 2017 "dove la pittura sfida le categorie semantiche superando i confini dell’astrazione, dell’informale e della figurazione.

Uno stile prometeico in cui l’artista parla il linguaggio della mutazione cristallizzando la forma, o ciò che di essa resta, in qualcosa di tattile e al tempo stesso sfuggente […] Un viaggio allusivo nel mistero assoluto, consapevole che l’arte possa spingere il pensiero verso il segreto di una memoria arcaica".

 

Nata a Catania, Antonia Leonardi si accosta alla pittura in giovane età grazie alla madre, a Lucia, pittrice e scultrice. Parallelamente alle arti visive porta avanti la propria passione per il teatro e la musica, intraprendendo la carriera nella lirica. Intanto partecipa a numerose mostre collettive. Nel 2016 tiene un'importante mostra personale a Orvieto, Palazzo Dei Sette, dal titolo “Il rumore del silenzio”, mentre nel 2017 è nella collettiva itinerante fra San Giustino, Fabriano e Terni, “Dissolvenze incrociate”.

Per maggiori informazioni:

http://www.cittadellapieve.org/