Pumpkin Umbria 2024
Dal 3 ottobre al 3 novembre 2024 torna il Pumpkin Umbria, la grande festa delle zucche, a Madonna di Baiano (Spoleto).
Dopo il successo delle ultime due edizioni, viene confermato il format di evento agricolo dedicato al mondo delle zucche, seguendo la festa americana del “Pumpkin patch”, ormai entrata nella tradizione italiana.
Il pubblico, come sempre, sarà coinvolto in una serie di attività ludiche e laboratoriali, che vedranno quest’anno protagonisti i giochi contadini di un tempo rivisti in chiave moderna.
Dalla corsa con i sacchi, al tiro alla fune, al lancio della zucca e labirinto di colori, solo per citarne alcuni.
Confermate, inoltre, alcune attrazioni di maggior successo degli scorsi anni tra cui i kart della Pumpkin Race e i laboratori di decorazione e intaglio delle zucche, che si aggiungeranno a tanti nuovi allestimenti e altre attrazioni tutte da scoprire.
Gli spazi esterni della villa che ospita l’evento, si animeranno di simpatici personaggi dei film di animazione più amati del momento: dai Minions, ad Inside Out e tanti altri.
Infine, numerose le attività didattiche che uniranno il gioco all’educazione alla biodiversità. Le scolaresche, con i laboratori didattici, potranno scoprire tutte le fasi di coltivazione di una zucca: dalla lavorazione della terra, alla semina e crescita della pianta: dal seme al frutto, scoprendo anche le diverse tipologie e utilizzo delle zucche.
Per maggiori informazioni:
Facebook: Pumpkinumbria
sito web: Pumpkinumbria
Tel: 334 2929229
Email: info@pumpkinumbria.it