Populations and Religions Terni Film Festival

Popoli e Religioni Terni Film Festival

Con il tema "Metamorfosi", torna a Terni il "Popoli e Religioni Film Festival": la tredicesima edizione della rassegna cinematografica andrà in scena dal 10 al 20 novembre.


Come ogni anno, anche per il 2017 il calendario sarà ricco di appuntamenti, iniziative e una novità: dopo 12 anni il Film Festival di Terni, tornerà di nuovo a parlare dell'India.
A questo proposito domenica 19 novembre sarà presentato il corto del direttore artistico Arnaldo Casali, realizzato dopo un suo viaggio a Nueva Delhi fatto proprio per l'occasione.
Il Film festival vanta oggi una dimensione internazionale senza però perdere di vista la sua identità italiana e restando sempre un punto di riferimento per i cineasti umbri.
Quest'anno saranno in tutto 83 le opere cinematografiche proposte in rappresentanza di tutti e cinque i continenti: l'Italia presenterà 35 film, seguita dalla Gran Bretagna (7), India (6), Stati Uniti (5), Polonia, Iran, Iraq e Israele (3), Russia, Serbia e Sudafrica (2) e infine Marocco, Kazakhstan, Germania, Sri Lanka, Finlandia, Australia, Canada, Malawi, Ucraina, Birmania, Francia, Croazia e Spagna con un film a testa. 
Fulcro della manifestazione resteranno anche le opere locali: nel cartellone l'Umbria sarà presente con ben 5 film.
Il concorso di cortometraggi, documentari e film sarà come sempre intervallato da momenti musicali e dibattiti sul tema.

Per maggiori informazioni:

http://www.popoliereligioni.com/ 


Le migliori offerte per te