Aggregatore Risorse

Pic & Nic a Trevi

Pic & Nic a Trevi

Con l'arrivo della primavera, arriva anche la decima edizione di "Pic & Nic a Trevi", l'evento dedicato a natura, paesaggio ed enogastronomia.


Dal 22 al 25 aprile sono in calendario moltissime iniziative ed eventi: trekking naturalistici, passeggiate in bicicletta e in e-bike, degustazioni d'olio e prodotti tipici, la caratteristica caccia al tartufo, i mercatini del contadino e dell'antiquariato, i percorsi guidati alla scoperta del centro storico e gli immancabili appuntamenti per i più piccoli, con laboratori condotti da artigiani.

Altro imperdibile ritorno, nelle sale affrescate di Villa Fabri, è la rassegna #Artigianinnovatori giunta alla 5a edizione, che seleziona artigiani, creativi, crafter, maker, di ambiti molto differenti, che uniscono il saper fare al design, all'arte, all'architettura, all'illustrazione.

Tra le novità, invece, spicca il Pic Nic di notte tra gli ulivi, che si terrà domenica 23 aprile: si inizia al tramonto dall'aperitivo con una selezione di vini delle cantine socie del Movimento Turismo del Vino dell'Umbria, per poi proseguire con la cena in un oliveto adiacente alla Chiesa romanica di S. Pietro a Pettine.

Per maggiori informazioni:

http://www.picnicatrevi.it/