Pic & Nic a Trevi
Con l'arrivo della primavera, torna "Pic & Nic a Trevi" con la sua tredicesima edizione, l'evento dedicato a natura, paesaggio ed enogastronomia.
Una manifestazione che promuove l'oleoturismo e che rappresenta da tredici anni la migliore occasione per chi vuole trascorrere un fine settimana in Umbria, all’aria aperta, nella quiete del paesaggio olivato della Fascia Olivata, unendo il piacere della scoperta di luoghi incantati e integri, alla possibilità di degustare prodotti di qualità, primo fra tutti il pregiato olio extravergine di oliva Dop Umbria.
Molte le attività: passeggiate a piedi, in e-bike, visite guidate alla città, laboratori di cucina, camminate alla ricerca delle erbe spontanee, laboratori per bambini, degustazioni di Olio Dop Umbria e di Trebbiano Spoletino.
Altro imperdibile ritorno, nelle sale affrescate di Villa Fabri, è la rassegna #Artigianinnovatori che seleziona artigiani, creativi, crafter, maker, di ambiti molto differenti, che uniscono il saper fare al design, all'arte, all'architettura, all'illustrazione.
La più grande novità è la collaborazione con l'associazione culturale Antifestival che porterà a Trevi per due giorni un'immersione nella musica e nell'arte di strada con spettacoli dal vivo.
Per maggiori informazioni: