Neraviglioso a Scheggino

Neraviglioso a Scheggino

Neraviglioso è il cartellone estivo di iniziative a ingresso gratuito promosso dalla Pro loco della meravigliosa Scheggino. Tanti gli appuntamenti in programma.
Il 1 e il 2 agosto il borgo ospita due dei quattro appuntamenti della seconda edizione de La voce della terra, la rassegna concepita dall'associazione Visioninmusica con la direzione artistica di Silvia Alunni. Si comincia sabato 1 agosto alle 21.30 in piazza Carlo Urbani, con il concerto di Accordi Disaccordi, omaggio ai classici del jazz manouche degli anni Trenta rivisitati in chiave moderna. Domenica 2 agosto, alle 19.30, sempre in piazza, ospiti i Rebel Bit, un gruppo di musicisti “ribelli”, che combinano vocalità tradizionale e sperimentazione elettronica con contaminazioni di musica classica e pop. 

Dall’8 al 9 agosto appuntamento con Diamante Nero in pillole, con degustazioni di tartufo presso i ristoranti del borgo, mostra di artigianato ma anche appuntamenti culturali.
Il week end di Ferragosto è dedicato a giochi per tutta la famiglia. Il 14 agosto, alle 18.00, è in programma lo spettacolo I racconti di Fernando, della compagnia Teatro Bertolt Brecht di Formia, a cura di Tieffeu. Il 15 agosto si inizia alle 17.00 con le passeggiate con i pony nel parco di Valcasana, quindi alle 18.00, al verde attrezzato di Valcasana, Storie di Cuntastorie Io non apro a nessuno. Il 16 agosto, dalle 16.00, ancora passeggiate con i pony nel parco di Valcasana, mentre dalle 17.00 giochi popolari. Alle 18.30 Bambini in passerella, sfilata a cura di Emporio baby Spoleto.

Il cartellone di eventi estivi prosegue il 17 agosto alle 21.30 con Una serata all'opera: nuove voci dall'Europa del Teatro lirico sperimentale di Spoleto "A. Belli". Il 18 agosto, sempre alle 21.30, San Pietroburgo Express, viaggio sentimental-musicale nel cuore dell'Europa, nell'ambito di Correnti del Nera Festival, a cura della Filarmonica Umbra.

Il 22 e 23 agosto torna il mercato delle eccellenze La Quarta di Scheggino. Il 22 agosto alle 19.00, in scena lo spettacolo Francesco e Chiara allodole di Dio con Stefano De Majo e Joy Grifoni. Il 23 agosto, alle 18.00, Il manifesto dei burattini del Teatrino dell'Es di Bologna, a cura di Tieffeu. Il 24 agosto, alle 21.30, spazio alla compagnia Nando e Maila con Kalinka, a cura di Fontemaggiore.

A fine agosto spazio all'evento Scheggino Donna in pillole. Il 29 agosto alle ore 21.30 la proiezione di un documentario e cinema all'aperto, appuntamento che sarà bissato anche il 30 agosto alla stessa ora. Sempre il 30 agosto, ma alle 19.00, La Voce della Sibilla, a cura di Fontemaggiore.

Il 5 e 6 settembre, infine, è in programma la seconda edizione di Scheggino summer vintage '50: american cars, bikers, food, drink e musica dal vivo. 

Durante tutta la rassegna estiva è possibile effettuare discese di rafting, praticare la pesca sportiva e frequentare il tennis club. Per chi vuole scoprire la storia del territorio, imperdibile una visita al museo del tartufo Urbani, che sostiene anche la manifestazione.

Per informazioni
www.comunescheggino.it

Le migliori offerte per te