Aggregatore Risorse

Fontemaggiore: stagione teatrale 2016/2017

Fontemaggiore: stagione teatrale 2016/2017

Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, promuove da anni la produzione e la diffusione della nuova drammaturgia su tutto il territorio nazionale. Anche la stagione 2016/2017 sarà all'insegna dell'innovazione e della ricerca.


Al Teatro Bertolt Brecht di Perugia va in scena "La Quinta Stagione", che si caratterizza quest'anno per una forte impronta produttiva grazie alle tante, e diverse fra loro, nuove produzioni di Fontemaggiore.

Il Teatro Clitunno di Trevi, invece, con il "Teatro di Stagione" promette un cartellone ricco e vario con nove spettacoli belli ed emozionanti, tra grandi classici, nuove produzioni, giovani talenti e importanti artisti del teatro italiano: ogni appuntamento sarà un viaggio nella storia lontana e in quella recente, nella letteratura, nell'arte, nelle passioni, personali e collettive, in un alternarsi continuo di tragedia e commedia.

Con La Bella Stagione, il Teatro Subasio di Spello offre una ricca serie di proposte in cui trovano spazio diversi generi per appassionare, emozionare e divertire spettatori di ogni età: dal teatro per i più grandi a quello per i più piccoli, dal teatro professionista a quello sperimentale, passando per l'amatoriale, senza dimenticare i laboratori e gli appuntamenti per le scuole.

 

Da non perdere il "Teatro Ragazzi", la rassegna rivolta ai bambini e alle famiglie, in programma la domenica o nei giorni festivi in più comuni umbri: le migliori compagnie professioniste provenienti da tutta Italia porteranno sul palco fiabe conosciute o meno, tra divertimento ed emozioni.

Per maggiori informazioni:

www.fontemaggiore.it