Fiere di San Florido 2024
Tornano le Fiere di San Florido da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2024 nel centro storico di Città di Castello.
I visitatori saranno accolti nelle piazze e nelle vie dentro e fuori le mura urbiche da circa 230 espositori, con una variegata offerta merceologica. La passeggiata nel cuore della città sarà ancora più ricca nella giornata di domenica, perché alle Fiere si aggiungeranno l’apertura straordinaria dei negozi del centro storico e l’edizione di novembre di Retrò in piazza Garibaldi, con la partecipazione di circa 100 antiquari, rigattieri, collezionisti e hobbisti.
I visitatori potranno scegliere tra gli stand di 62 operatori dell’abbigliamento, 14 della categoria accessori, 51 degli alimentari, 20 dei dolciumi, 8 ambulanti di biancheria e complementi d’arredo, 14 di casalinghi, 11 di calzature, 7 di ferramenta e uno con gli animali. Lungo l’itinerario si disporranno anche stand del mondo di associazionismo (3), scuola (uno dell’IIS Patrizi Baldelli Cavallotti), articoli dimostrativi (2), hobbisti (6), espositori di auto, macchine agricole e caminetti (3), artigiani (4) e produttori agricoli (1).
Inoltre, saranno presenti due aree speciali: quella riservata al mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici, con 15 espositori in piazza Gabriotti, e quella dell’animazione e dei giochi per bambini, in piazza Fanti.
Per maggiori informazioni:
Facebook: Comune di Città di Castello