Aggregatore Risorse

Enzo Rossi: from Neo-cubism to the Institute for Sacred Art

Enzo Rossi: dal Neocubismo all'Istituto per l'arte sacra

Perugia ricorda Enzo Rossi, pittore, scultore, storico e teorico dell'arte, scenografo, insegnante e molto altro ancora, con la mostra "Enzo Rossi: dal Neocubismo all'Istituto per l'arte sacra", a Palazzo della Penna dal 14 ottobre al 4 dicembre.


Il titolo riprende l'esposizione allestita a San Gemini che presentava una raccolta di 33 opere tra pittura, disegno, ceramica e pittura murale, coprendo un arco temporale che parte dagli esordi dell'artista fino alla metà degli anni Trenta.

Tuttavia la mostra di Perugia, oltre ai lavori messi a disposizione già per l'appuntamento di San Gemini, si arricchisce con due nuove sezioni: una dedicata agli artisti umbri che hanno lavorato insieme a Rossi a Roma, a Villa Massimo, e una seconda che si focalizza invece sulle opere che arrivano dai laboratori del Liceo artistico di Roma, oltre che da collezionisti privati.

In esposizione quindi si troveranno anche le opere di Leoncillo, Romeo Mancini, Enzo Brunori, Vittoria Lippi e Ugo Rambaldi, a testimoniare il clima della Roma del dopoguerra e in particolare di Villa Massimo.

Orario di apertura

Mese di Ottobre, da martedì a domenica 10.00-19.00 chiuso lunedì

Mese di Novembre, da martedì a domenica 10.00-18.00 chiuso lunedì


Per maggiori informazioni:

http://turismo.comune.perugia.it/articoli/enzo-rossi-dal-neocubismo-allistituto-per-larte-sa-001

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti

Tom search

Le migliori offerte per te