Pasquetta al Bosco di San Francesco 2024
A Pasquetta, 1 aprile 2024, il FAI vi accoglie al Bosco di San Francesco di Assisi con un evento speciale: una caccia al tesoro botanica per adulti e bambini nel giardino di Santa Croce.
Alle 10:30 e alle 15:30 all’ingresso della Piazza della Basilica Superiore ci sarà la Caccia al tesoro lungo il sentiero del Bosco in compagnia della naturalista Chiara Proietti e degli "Apprendisti Ciceroni”. I partecipanti dovranno affrontare tanti quiz botanici nascosti nel Bosco. All’arrivo sono previste dolcissime sorprese per tutti, grandi e piccoli.
Alle 12:30 al Complesso di Santa Croce si terrà il tradizionale concerto di Pasquetta per festeggiare il ritorno della primavera e il risveglio dal torpore invernale come accadeva nel medioevo quando ogni borgo si animava mettendo in scena riti che in molti casi avevano origini antichissime e pagane. Grazie all’ensemble “I Trobadores” di Assisi sarà possibile cantare i canti dedicati alla primavera e godere delle danze che animavano le feste primaverili trecentesche.
Per maggiori informazioni:
web: fondoambiente.it