Ciliegiolo d'Italia
Dopo il successo delle precedenti edizioni torna a Narni "Ciliegiolo d'Italia": il 20 e il 21 maggio, due giorni interamente dedicati a uno dei vitigni più storici del territorio.
Un fine settimana in cui saranno protagonisti i vini provenienti dai diversi territori in cui questo vitigno è presente, prodotti con vari stili e metodi, purché in purezza.
All'Auditorium San Domenico sarà possibile partecipare a degustazioni e seminari, alla presenza sia di appassionati, sia di giornalisti ed operatori di settore, per poter scoprire le differenze tra i vini ottenuti in diverse località, con differenti climi, terreni ed idee produttive, ma da un unico vitigno: il ciliegiolo.
Durante la manifestazione ampio spazio sarà dato anche a un fedele compagno del vino, il cibo: in programma coocking show per mostrare alcuni dei segreti della cucina umbra e, grazie alla collaborazione con Slow Food Terre dell'Umbria Meridionale, si potranno assaggiare alcuni Presidi, piccole e rare creazioni agroalimentari del Bel Paese.
Per maggiori informazioni: