Aggregatore Risorse

52° Trofeo Fagioli

52° Trofeo Fagioli

Il 52° Trofeo Luigi Fagioli è una gara automobilistica di velocità in salita, valida quale nona prova del Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud, organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche e aperta anche a Bicilindriche e Autostoriche.


Viene confermato, all’interno dell’evento, lo speciale premio per i piloti diversamente abili Trofeo Cip ed è previsto per venerdì 18 agosto, alle 21.00 presso l’ex Monastero di San Benedetto, la consegna del Memorial Pietro ed Angelo Barbetti al pilota Davide Valsecchi.

Il Trofeo Fagioli, riconosciuto da molti come “Montecarlo delle salite”, si disputa lungo il percorso di 4150 metri che dal caratteristico centro storico di Gubbio, dove sono ospitati anche il quartier generale e il paddock, sale a Madonna della Cima attraverso la Gola del Bottaccione, sito naturalistico e geologico di rilevanza mondiale.

Di seguito il programma.


Venerdì 18 agosto

Ore 15.30-19.30: verifiche sportive e tecniche

Ore 21.00: consegna Memorial Pietro e Angelo Barbetti

 

Sabato 19 agosto

Ore 10.00: 1° prova ufficiale di ricongnizione

Ore 14.30: 2° prova ufficiale di ricognizione

 

Domenica 20 agosto

Ore 9.30 Gara 1 e a seguire Gara 2

Ore 17.00 premiazioni presso il chiostro dell’ex Monastero di San Benedetto

 

Durante la gara il pubblico può accedere alla zona dell’arrivo e tornanti finali, passando per Scheggia utilizzando navette gratuite, e alla zona del Bivio di Sant’Ubaldo utilizzando gli stradoni del monte Ingino.

Anche quest'anno viene confermato l’allestimento di due tribune fisse: una all'altezza del bivio per S.Ubaldo e la seconda all’esterno del terzo tornante vicino all’arrivo, inoltre sono state costruite nuove tribune naturali presso il curvone e il bivio di Sant’Ubaldo.

Per maggiori informazioni:

www.trofeofagioli.it