Aggregatore Risorse

La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia in Umbria

La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia in Umbria

Nel sabato successivo al solstizio d’estate, torna l’appuntamento con la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia che celebra l’amore, il romanticismo e la bellezza in tutte le sue forme. Una notte unica, tra visite guidate sotto le stelle e passeggiate al tramonto, un’esperienza multisensoriale che soddisferà la vista e il gusto.

Un format nazionale in cui vengono promossi tante iniziative capaci di creare un’atmosfera romantica che vi faranno assaporare la bellezza di piazze, vicoli e palazzi storici di tanti meravigliosi borghi del Bel Paese.

La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia giunge quest’anno alla 6° edizione e si svolgerà il 26 giugno. In questa data tutti i borghi aderenti proporranno un programma di eventi e iniziative a tema “Amore”.

Quindi spazio a cene a lume di candela, visite guidate, mostre, installazioni, recital di poesie, rappresentazioni teatrali e tanta musica e danza

La novità di questa edizione sarà il focus l'Amore per l’Arte, un Fil Rouge che legherà idealmente tutte le iniziative in programma.

Tanti i borghi dell’Umbria che hanno aderito alla rassegna: Acquasparta, Allerona, Arrone, Bettona, Castiglione del Lago, Citerna, Lugnano in Teverina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Montefalco, Monteleone d’Orvieto, Monteleone di Spoleto, Montone, Panicale, San Gemini, Trevi, Vallo di Nera.

Per informazioni:
borghipiubelliditalia.it