L’Albero di Natale in Ceramica più grande del mondo - Deruta

L’Albero di Natale in Ceramica più grande del mondo - Deruta

L’Albero di Natale in ceramica più grande del mondo, come da tradizione, verrà acceso l’8 dicembre, alle ore 17.30, in Piazza dei Consoli a Deruta e rimarrà esposto fino al 6 gennaio.

La Struttura avrà un’altezza di undici metri e sarà composta da due basamenti: il primo sarà un cubo interamente rivestito in ceramica; l’altro, un ottagono sempre con pannelli in ceramica dipinti a mano ognuno dei quali rappresenta una scena diversa della natività. Da un cubo si ergerà il tronco composto da ben diciannove cilindri sormontato da un puntale di circa un metro, tutto rigorosamente in ceramica. I cilindri e il puntale sono stati realizzati dai maestri tornianti e dipinti da artisti ceramisti che hanno realizzato una vera propria opera d’arte.

Completeranno l’albero sedici file di quattro rami ciascuna, anch'essi realizzati in ceramica, a cui saranno appese ben 250 palline di Natale con decori e colori diversi.

L’albero è stato realizzato dall’associazione “Pro Deruta”, in collaborazione con gli artigiani e artisti ceramisti di Deruta e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

📍Per maggiori informazioni:

Scopri gli altri eventi a Deruta, Borgo del Natale!

Le migliori offerte per te